Ogni luogo è “giusto” per fare psicoterapia: uno studio,una casa, un ufficio, una scuola, un caffè, un parco. Perché la psicoterapia è un dialogo tra due persone, l’una esperta della propria vita, dei propri problemi e delle relative soluzioni, l’altra esperta di strategie e tecniche, artefice di nuovi modi di leggere e comprendere le cose.
Ed è come partire per un viaggio: tutto comincia da un primo, piccolo passo.
La Walkingtherapy o Greentherapy è un modo diverso di fare psicoterapia: gli incontri si svolgono camminando in un parco e, immersi in una cornice altamente suggestiva ed evocativa, ti aiuterò a trovare il sentiero più breve e più efficace per orientarti nella tua vita, sciogliere i nodi problematici, trovare le tue risorse e fare la scelta migliore per te.
Possiamo incontrarci durante la tua pausa pranzo o dopo che avrai accompagnato i tuoi figli a scuola o anche il sabato e la domenica. Se hai un cane, puoi portarlo!
Come funziona: il primo appuntamento sarà in studio per conoscerci e capire insieme cosa ti ha portato da me. In questo primo incontro faremo una TSS (Terapia a Seduta Singola) al termine della quale deciderai se per te sarà sufficiente così o se senti il bisogno di continuare. Valuteremo quindi se fare i successivi incontri utilizzando la Walkingtherapy o se è più opportuno proseguire a studio: in entrambi i casi costruiremo insieme il percorso migliore per te utilizzando l’approccio breve sistemico-strategico.