Posso aiutarti a...

Troveremo un modo o lo creeremo (Annibale)

Riorganizzare la tua vita e migliorare il rapporto con te stesso

Superare ansie e paure

Prendere decisioni, fare scelte importanti e difficili

Elaborare il lutto

Migliorare le relazioni familiari, lavorative e di coppia

Per chi è consigliata la Walkingtherapy


Adolescenti e ragazzi

Adolescenti e ragazzi: il dinamismo contraddistingue la loro fase evolutiva, alla ricerca di nuovi stimoli e di situazioni non convenzionali, spesso faticano a portare avanti un percorso di crescita personale e sostegno psicologico all’interno di uno studio di terapia perché troppo “medicalizzato”. Per loro la Walkingtherapy unitamente alla Terapia a Seduta Singola rappresenta la perfetta sintesi per far emergere le loro risorse, liberarle e imparare a utilizzarle. Fuori dal setting sarà più facile farle uscire.


Donne

Attraverso il mio lavoro con i bambini e le loro famiglie ho avuto la fortuna di conoscere molte madri. Le madri e le donne in genere, portano un valore aggiunto alla terapia perché la vita spesso le ha costrette a “moltiplicarsi” in tanti ruoli diversi e per questo possiedono in sé la forza e la capacità di trovare le proprie soluzioni ai loro problemi. A volte si tratta di trovare il modo giusto per ripartire, facendo combaciare i tasselli del puzzle. Fare terapia in un parco, camminando, può rappresentare un momento altamente catartico in cui ritrovare e rimettere insieme i pezzi della propria vita. La Terapia Breve Centrata sulla Soluzione può essere l’approccio più efficace.  


Giovani adulti

Alla ricerca del benessere psicofisico, della realizzazione professionale, affettiva e personale, dell’equilibrio interiore; spesso i comportamenti adottati non risolvono il problema ma anzi lo alimentano e lo amplificano. La Walkingtherapy diventa l’appuntamento settimanale o quindicinale per mettere a fuoco il futuro desiderato e sperimentare modalità per realizzarlo. Attraverso una serie di strategie, comunicative e prescrittive tipiche della Terapia Breve Strategica, la persona metterà in atto comportamenti e soluzioni più funzionali.